Paola Ferrarin - Associazione Antiche Contrade

Paola Ferrarin

Paola Ferrarin, architetto, vive e lavora a Valeggio sul Mincio.
Si occupa in particolar modo di bio edilizia, intesa come fonte di vita, sia per l'utilizzo dei materiali che rispettino la salute e l'ambiente, ma, soprattutto, per l'attenzione alle Persone che vivono nei Luoghi costruiti. In questo senso vi è una continua ricerca anche in ambiti non prettamente attinenti alla costruzione.
Oltre che alla progettazione, si dedica all'attività culturale intesa come custodia del territorio, soprattutto tramite l'associazione "la quarta luna", convinta dell'importanza del ruolo sociale dell'architettura. In questo ambito si inserisce la collaborazione con l'associazione "Antiche contrade", con la quale vi è un rapporto, oltre che di amicizia, di collaborazione nel campo della formazione dei giovani con particolare attenzione agli aspetti artistici.