Antonio Tesini - Associazione Antiche Contrade

Antonio Tesini

Presidente della Cooperativa Ca’Magre e consigliere del A.Ve.Pro.Bi (Associazione Veneta Produttori Biologici)
-    Approfondisce e sperimenta in campo i temi dell’agricoltura omeodinamica  in collaborazione con l’Associazione “l’Albero della Vita” di Codroipo.
-    Dal 2005 è Vicepresidente della M.A.G. Mutua Autogestione di Verona
-    In questi anni porta spesso, in qualità di relatore, la propria esperienza di cooperazione agricola e di agricoltura biologica, presso  Scuole medie, Scuole Superiori e Università, nonché in Seminari e Convegni pubblici.
-   Nel 2008 costituisce il “Comitato per la Costituzione del Corridoio ecologico tra Palude di Pellegrina e Palude del Busatello”. Predispone un progetto di valorizzazione e di collegamento delle due aree S.I.C.
-   Nel 2008 costituisce assieme ad alcune Cooperative Agricole Sociali dell’Emilia e del Sud Italia la Cooperativa “Rete bio” di cui è Consigliere d’amministrazione.